In evidenza

[an error occurred while processing this directive]

Dal 18 al 22 marzo 2013

in onda alle 15.50

Lunedì 18 marzo 2013
Massimiliano Ossini torna in studio per condurre “Cose dell’altro Geo”; questo pomeriggio parleremo di prevenzione oncologica e scopriremo come aiutare la LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. A seguire un nuovo appuntamento con Marco Castellazzi e con il suo “Geo Scienza”; gli esperti delle Strategie Tecnologiche della Rai ci spiegheranno tutto sui nuovi servizi a disposizione degli utenti. Sveva Sagramola continua il “Viaggio in Italia” attraverso le eccellenze dei nostri Comuni: oggi a “Geo&geo” ospiteremo i rappresentanti di Albenga, in provincia di Savona, e le loro profumatissime piante aromatiche.

Martedì 19 marzo 2013
Nel corso di “Cose dell’altro Geo”, con Massimiliano Ossini, questo pomeriggio ospiteremo gli amici della Città della Scienza di Napoli, distrutta da un gravissimo incendio, per parlare del passato e del futuro di uno dei maggiori centri di eccellenza del nostro Paese. A seguire Marco Castellazzi, che nel suo “Geo Scienza”, ci stupira’ con alcuni esperimenti basati sulle straordinarie caratteristiche dell’ossigeno liquido. Sveva Sagramola poi, nel corso di “Geo&geo”,  ci insegnerà a recuperare e ad utilizzare le fibre ecologiche di una volta: lino e canapa.

Mercoledì 20 marzo 2013
Come nutrirsi in modo sano e come cucinare utilizzando prodotti di stagione, sempre con un occhio al portafoglio? Lo scopriremo questo pomeriggio a “Cose dell’altro Geo”, condotto da Massimiliano Ossini. Nel corso della puntata poi, come sempre, si gioca e si vince con la musica dei decenni passati. Marco Castellazzi, invece, nel suo “Geo Scienza”, ci parlerà del laser e ci farà divertire con alcune illusioni ottiche davvero sorprendenti. E, per concludere il pomeriggio insieme, Sveva Sagramola durante “Geo&geo” ci insegnerà a preparare delle ottime maschere di bellezza utilizzando esclusivamente i prodotti dell’orto.

Giovedì 21 marzo 2013
E’ possibile raccontare un quadro in modo da interessare anche chi è assolutamente digiuno in fatto di arte? Si, e lo scopriremo questo pomeriggio durante “Cose dell’altro Geo”, con Massimiliano Ossini. A seguire Marco Castellazzi e il suo “Geo Scienza”: oggi si parla del Wi-Fi e di un intero paese che lo utilizza gratuitamente, non solo per trasmettere i dati ma anche come strumento per facilitare la vita di tutti i giorni. Per finire, nel corso di “Geo&geo” con Sveva Sagramola, l’appuntamento settimanale con il veterinario, che ci dara’ tanti consigli utili per la cura dei nostri amici a quattro zampe.

Venerdì 22 marzo 2013
Continuano i nostri venerdi’ in giro per lo stivale: Massimiliano Ossini, in “Cose dell’altro Geo”, oggi sarà in Liguria, per conoscere meglio gli abitanti, le tradizioni e  i prodotti tipici delle Cinque Terre. Durante “Geo Scienza”, invece, capiremo con Marco Castellazzi qual è la percentuale di grassi nei cibi che consumiamo giornalmente. E per concludere “Geo&geo”, con Sveva Sagramola; oggi faremo la conoscenza con l’incenso e con la mirra, due p

Rai.it

Siti Rai online: 847